L’animale si abbevera, il bambino si tuffa, l’adulto si specchia.
– L’animale si abbevera: Istintività. Liberare il proprio potenziale creativo recuperando la dimensione di ‘Essere secondo natura’, dell’animale che fummo ma che da qualche parte ancora siamo.
– Il bambino si tuffa: Fiducia. Imparare a lasciarsi andare perchè il Teatro a qualsiasi livello venga fatto è un atto di fiducia verso sé stessi, verso il regista, verso i compagni di scena.
– L’adulto si specchia: Consapevolezza.Affrontare un pubblico per piccolo e benevolo che sia, comporta rischi e responsabilità, esprimersi autenticamente è un atto di coraggio che necessita consapevolezza.
Il ciclo di incontri è aperto a chiunque abbia voglia di esplorare una nuova modalità di lavorare con l’espressività e il movimento che nasce dalla fusione di tecniche di danza etnica e artistica, esercizi teatrali e meditazione.Si può decidere di frequentare l’intero ciclo o anche una singola lezione. I soli requisiti richiesti sono curiosità di sé e degli altri e desiderio di mettersi in gioco.
Strumenti utilizzati per il lavoro: esercizi di visualizzazione e meditazione guidata, riscaldamento, strechting, massaggio, isolazioni e integrazioni del movimento, piccole sequenze coreografate, voce, gestualità, mimica, improvvisazioni libere e guidate, lettura di poesie e racconti brevi per introdurre gli argomenti.
Abbigliamento comodo e piedi scalzi per il training.
Per ogni stage sarà comunicato se e cosa portare in aggiunta.
Pranzo a sacco.
Stagione 2020/21 Calendario:
- 18 ottobre
- 15 novembre
- 13 dicembre
- 17 gennaio
- 21 febbraio
- 21 marzo
- 18 aprile
- 16 maggio
h 10.30/17.30
(Orari e date possono subire modifiche contattare sempre segreteria per conferma)
Per Info: 350 066 3250
Email: esterdargenio1@gmail.com